mick-schumacher-sara-anche-pilota-di-riserva-della-ferrari
22.12.2021 - 11:19
Aggiornamento: 15:21

Mick Schumacher sarà anche pilota di riserva della Ferrari

Oltre a correre con la Haas, nella prossima stagione il tedesco si alternerà a Giovinazzi nel sostituire Leclerc e Sainz nel caso di assenza forzata

Il tedesco Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo Michael, sarà uno dei piloti di riserva della Ferrari nella stagione 2022 di Formula 1, oltre che a gareggiare con la Haas. Lo ha annunciato il team principal della scuderia di Maranello, Mattia Binotto. «Non dobbiamo dimenticare che è già un pilota Ferrari: fa parte della nostra Driver Academy e, come ripetiamo, questa accademia esiste per identificare i futuri piloti Ferrari. Se ne fai parte e hai successo, avrai sicuramente delle opportunità», ha spiegato Binotto in una conferenza stampa online.

Il pilota 22enne dividerà il ruolo di pilota di riserva con Antonio Giovinazzi (dal canto suo impegnato anche in Formula E) e potrà quindi sostituire i titolari Charles Leclerc e Carlos Sainz nel caso dovessero infortunarsi, per 11 dei 23 Gp in programma il prossimo anno, alternandosi appunto con l’italiano.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
ferrari mick schumacher
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved