Keystone
Formula 1
18.07.2019 - 15:440
Aggiornamento : 16:21

Vettura distrutta e un grosso spavento per Buemi

A Silverstone, nell'ambito di un test con i nuovi pneumatici, l'elvetico protagonista di un incidente quando viaggiava a 270 km/h

Solo un grosso spavento. Se l'è cavata a buon mercato Sébastien Buemi, che questo pomeriggio è stato protagonista di un brutto incidente sul circuito di Silverstone stava partecipando ai test Pirelli. Nell'affrontare la curva di Abbey, il vodese è uscito di strada a una velocità stimata pari a 270 km/h. Buemi, che rientrava da New York, dove nel weekend aveva partecipato alla gara del Mondiale di Formula E, non ha riportato ferite, ma è comunque stato stato precauzionalmente visitato dal personale del centro medico del circuito inglese.
Ai comandi di una Red Bull-Honda RB15, l'elvetico stava effettuando alcuni giri dui prova con gli pneumatici Pirelli con cui dovrebbero essere dotate le monoposto di Formula 1 a partire dalla prossima stagione. Impattando contro le barriere di sicurezza a bordo circuito, la vettura è rimasta pesantemente danneggiata. I tecnici del costruttore italiano cercheranno ora di individuare le cause del problema all'origine dell'uscita di strada, con ogni probabilità sul pneumatico anteriore sinistro, come indicano diverse informazioni in proposito.

Potrebbe interessarti anche
Tags
vettura
grosso spavento
buemi
spavento
protagonista
test
incidente
km
silverstone
circuito
© Regiopress, All rights reserved