MOUTET C. (FRA)
0
NADAL R. (ESP)
3
fine
(3-6 : 1-6 : 4-6)
l-italia-di-mancini-batte-anche-il-belgio-ed-e-in-semifinale
Gioia azzurra (Keystone)
02.07.2021 - 22:57
Aggiornamento : 23:15

L'Italia di Mancini batte anche il Belgio ed è in semifinale

Due gol di Barella e Insigne spianano la strada agli Azzurri, che proseguono la loro serie vincente, in attesa di vedersela con gli spagnoli, martedì

Trentadue partite senza perdere. E l'ultima della serie arriva sull'erba di Monaco, in Baviera, dove il Belgio prova a mandare al tappeto l'Italia di Mancini, e sarebbe una prima a simili livelli, ma gli Azzurri superano l'ostacolo con disinvoltura, lanciati da due gol di Barella e Insigne nella prima parte di un match che, in verità, al 13' si sarebbe aperto con il gol di Bonucci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il Var decide altrimenti. Quel doppio vantaggio, però, non arriva alla pausa: allo scadere, infatti, Doku viene atterrato da Di Lorenzo, e su rigore Lukaku accorcia lo scarto.

Nella ripresa il Belgio prova a spingere, ma l'Italia risponde a tono. Anche se nel finale è costretta a stringere i denti, ma riesce comunque a portare a casa il biglietto per la semifinale. Martedì sera, a Wembley, contro la Spagna.

Belgio - Italia (1-2) 1-2
Reti: 31' Barella 0-1. 44' Insigne 0-2. 47' Lukaku (rigore) 1-2.
Belgio: Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier (69' Chadli/73' Praet), Witsel, Tielemans (69' Mertens), Thorgan Hazard; De Bruyne, Doku; Lukaku.
Italia: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola (79' Emerson); Barella, Jorginho, Verratti (74' Cristante); Chiesa (91' Toloi), Immobile (74' Belotti), Insigne (79' Berardi).
Arbitro: Vincic (Slovenia).
Note: Monaco di Baviera. 12'984 spettatori. Belgio privo di Eden Hazard, Castagne e Mignolet; Italia senza Florenzi (tutti infortunati). Ammoniti: 20' Verratti, 21' Tielemans, 90' Berardi. Al 13' rete annullata a Bonucci (fuorigioco).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
belgio euro2020 italia

EURO 2020: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved