S.Gallo
Lucerna
14:15
 
Vaduz
Xamax
14:15
 
S.Gallo
Lucerna
14:15
 
Vaduz
Xamax
14:15
 
la-spagna-ha-vaccinato-tutti-i-suoi-giocatori
EURO 2020
11.06.2021 - 15:070
Aggiornamento : 19:09

La Spagna ha vaccinato tutti i suoi giocatori

Decisione del governo iberico dopo i casi di positività di Sergi Busquets e Diego Llorente

I giocatori della Nazionale spagnola sono stati vaccinati ieri mattina contro il Covid. Lo ha annunciato la Federazione spagnola di calcio (Rfef). Questo, tre giorni prima della prima partita della Roja all'Euro contro la Svezia.

I giocatori ”hanno ricevuto o completato la loro vaccinazione contro il Covid”, ha fatto sapere la Rfef in una dichiarazione pubblicata su Twitter. Personale militare spagnolo è giunto nel ritiro della squadra a Las Rozas, vicino a Madrid, per effettuare le iniezioni, in linea con la decisione di emergenza del governo spagnolo dopo l'annuncio del caso positivo del capitano Sergi Busquets.

Alcuni giocatori hanno ricevuto il vaccino Janssen a dose singola, mentre quelli che avevano già ricevuto una prima dose hanno completato la loro vaccinazione con una seconda iniezione di Pfizer, secondo i media spagnoli. "È una buona notizia per noi, ma spero che non vi sarà alcun tipo di effetto collaterale", ha detto il centrocampista Thiago Alcantara in conferenza stampa.

Dopo Busquets, che secondo il tecnico Luis Enrique è "asintomatico", ma deve finire una quarantena di 10 giorni che lo terrà fuori dalla partita contro Svezia, un secondo giocatore, Diego Llorente, era risultato positivo, anche se probabilmente la sua era una falsa positività.

“Siamo alla vigilia di una grande competizione e qualsiasi cosa ci verrà imposta – allenamento individuale o a piccoli gruppi – ci adegueremo per essere pronti all'appuntamento”, ha aggiunto Thiago Alcantara. Per quanto riguarda Busquets, Luis Enrique lo ha confermato nella selezione, evitando in tal modo di ricorrere alla possibilità, garantita fino al giorno della prima partita, di sostituire un giocatore ammalato o infortunato.

 

EURO 2020: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved