Il turgoviese, da quest'anno alla Decathlon-AG2R, ha chiuso la seconda tappa dietro il britannico Joshua Tarling
Al Tour degli Emirati Arabi Uniti, ottimo secondo posto per Stefan Bissegger nella seconda tappa, frazione a cronometro di 12 km, in cui è stato preceduto soltanto dal britannico Joshua Tarling (-13"), che ha conquistato così la vetta della classifica generale. Al terzo posto si è piazzato lo sloveno Tadej Pogacar, con un ritardo di 18" dal vincitore. Per Bissegger si tratta del primo risultato di rilievo con la maglia della Decathlon-AG2R, formazione che ha raggiunto all'inizio di questa stagione.
Trionfatore nella crono Europea nel 2023, quarto contro il tempo ai Giochi di Parigi dello scorso anno, Tarling – campione britannico della specialità – ha conquistato negli Emirati il sesto successo in carriera, tutti ottenuti a cronometro. Difficile che mercoledì il 21enne riesca a mantenere la maglia di leader della corsa: la sua imponente stazza (78 kg per 194 cm) non lo aiuterà infatti sulle salite della prima tappa di montagna della corsa emiratina.
Tadej Pogacar, vincitore della generale nel 2021 e nel 2022, troverà invece un terreno adatto alle sue caratteristiche, specie nei 20 km conclusivi di arrampicata verso Jebel Jais con pendenza costante al 5%, leggermente più dura (7%) negli ultimi 2 km.