CICLISMO

Mondiali di Zurigo, accordo raggiunto con i ricorrenti

La manifestazione, in programma nel settembre 2024, potrà svolgersi regolarmente e l'accesso all'ospedale pediatrico sarà garantito

6 ottobre 2023
|

Gli organizzatori dei Campionati mondiali di ciclismo e paraciclismo del 2024 a Zurigo possono tirare un sospiro di sollievo. L'ospedale pediatrico e la maggior parte delle altre parti ritireranno i loro appelli. La Città di Zurigo ha annunciato che le strade saranno aperte saltuariamente durante il grande evento per permettere la circolazione di chi deve raggiungere l'ospedale.

Il comunicato stampa spiega che sono state trovate soluzioni attraverso negoziati congiunti con i ricorrenti. Di conseguenza, un numero limitato di spostamenti urgenti continuerà a essere possibile per i residenti, i visitatori degli ospedali e i negozianti.

I Campionati mondiali di ciclismo si terranno nella città e nel canton Zurigo dal 21 al 29 settembre 2024. La Sechseläutenplatz sarà il punto focale di tutte le gare. Molte strade saranno chiuse al traffico durante l'evento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔