Ciclismo

Roglic, addio alla Jumbo-Visma

Lo sloveno lascerà la formazione olandese al termine della stagione in corso

30 settembre 2023
|

Primoz Roglic ha annunciato sabato, prima dello start del Giro dell'Emilia, che al termine della corrente stagione lascerà, dopo 7 anni, la Jumbo-Visma. «Posso semplicemente confermare che lascerò la formazione olandese», ha detto lo sloveno alla stampa. Dirò per chi continuerò a correre solo dopo il Giro di Lombardia (prossimo weekend, ndr)».

Roglic, 33 anni, è sotto contratto cn la Jumbo fino al 2024. L'ex saltatore con gli sci aveva raggiunto la squadra giallonera nel 2016, quando ancora si chiamava Lotto-Visma. Con questa formazione ha vinto la Liegi-Bastogne-Liegi nel 2020, per tre volte (‘19, ’20 e 21') ha conquistato il Giro di Spagna e per una anche il Giro d'Italia (2023). Il suo miglioro risultato al Tour de France, invece, è stato il 2° posto nel 2020, dopo che aveva portato la Maglia gialla per 11 giorni.

Come confermato sabato dal patron della Jumbo Patrick Lefevere, la squadra olandese potrebbe fondersi con la Quick-Step: le trattative fra le due squadre sono in corso.



Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE