ciclismo

Al Giro del Benelux Marc Hirschi ai piedi del podio

Il bernese si rifà sotto anche in classifica generale, nono a 28" dal compagno di squadra all'Uae Tim Wellens

Il campione svizzero
(Keystone)
25 agosto 2023
|

L'olandese Mike Teunissen (Intermarché) ha fatto sua la terza tappa del Giro del Benelux con arrivo in salita sul Mur de Grammont, dopo aver superato alcune delle difficoltà presenti anche al Giro delle Fiandre, mentre il nuovo leader della corsa è il belga Tim Wellens (Uae). Il suo compagno di squadra Marc Hirschi ha invece concluso la tappa in quarta posizione, arrivando in volata con lo stesso tempo del vincitore. Ora il bernese è nono in classifica a 28" dal primo posto.

Giornata difficile per gli svizzeri al Tour de l'Avenir

Intanto al Tour de l'Avenir la tappa del Col de la Loze ha premiato il messicano Isaac Del Toro, che ha preceduto lo statunitense Matthew Riccitello, che si consola però con il primo posto nella classifica generale. Per i colori rossocrociati solo Jan Christen è riuscito a limitare i danni, chiudendo undicesimo a 2'22". Il ritardo da Riccitello è di 1'24", sinonimo di ottava posizione. Il giurassiano Robin Donzé, quarto in classifica prima della tappa, è invece giunto al traguardo con più di sedici minuti di ritardo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE