Ciclismo

Giro di Polonia, vince Kooij e Mohoric resta leader

L'olandese della Jumbo, nella quarta tappa, ha bruciato allo sprint il connazionale Van den Berg e l'italiano Moschetti

1 agosto 2023
|

La promessa olandese Olav Kooij, portacolori della Jumbo-Visma, ha messo in bacheca la quarta frazione del Giro di Polonia, conclusasi sul traguardo di Opole dopo 199 km di tracciato senza asperità (partenza da Strzelin). Il ventunenne ha preceduto di una lunghezza in volata il suo connazionale Marijn van den Berg (Ef) e l'azzurro Matteo Moschetti (Q36.5). Per Kooij, benché giovanissimo, si tratta già della sua vittoria numero 22 in carriera, l'ottava di quest'anno, in cui si è messo in mostra già alla Parigi-Nizza e alla Quattro giorni di Dunkerque.

Leader della corsa rimane lo sloveno Matej Mohoric (Bahrain), che vanta 10" sul portoghese Joāo Almeida e sul polacco Rafal Majka, entrambi della Uae. Il migliore degli elvetici è Yannis Voisard (Tudpr), 26° a 1'16", Stefan Bissegger (Ef) è invece 50° a 13'20, mentre Joel Suter (Tudor) è 154° staccato di oltre 33'. Mercoledì la carovana andrà da Pszczyna a Bielsko-Biala, 198 km con circuito finale da percorrere quattro volte e arrivo in leggera salita adatto ai passisti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔