ciclismo

Il ciclismo giovanile torna in riva al Verbano con l'omnium

La Fondazione Velo Club Locarno torna a respirare aria di ciclismo, con la prova del Kids tour

Alla partenza
22 giugno 2023
|

Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno avuto luogo allo stadio Cornaredo di Lugano, la prova dell’Omnium si è spostata nel Sopraceneri, regalando al pubblico presente un'esperienza indimenticabile. I giovani ciclisti hanno dato il massimo in ogni gara, dimostrando grande abilità e determinazione. Grazie all'omnium, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con altri atleti della loro età, migliorando le proprie abilità e acquisendo nuove esperienze. Il successo dell'iniziativa è testimoniato dalla grande partecipazione e dal sostegno del pubblico, che ha dimostrato ancora una volta l'amore per questo sport. Le varie prove sono state molto combattute, con alcuni dei giovani ciclisti che hanno lottato fino all'ultimo metro per raggiungere la vittoria. I vincitori hanno ricevuto una meritata ovazione dal pubblico entusiasta. La Fondazione Velo Club Locarno ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel promuovere il ciclismo, sport nel Dna del sodalizio di Claudio Franscella, che intervistato ha ricordato con emozione gli eventi di livello internazionale, organizzati dal Velo Club Locarno, come le tappe del Giro d’Italia e Tour de Suisse su tutte.

Al termine delle premiazioni, il presidente di Ticino Cycling, Fabio Schnellmann, ha confermato la prova a Locarno anche per il 2024. Ticino Cycling e la Fondazione Velo Club Locarno sono grate a tutti coloro che hanno partecipato, dai giovani ciclisti ai collaboratori tutti e al pubblico, per aver reso l'omnium un grande successo.

Le classifiche finali
U11 uomini: 1. Elia Cremona. 2. Nino Surer. 3. Enea Truaisch. U11 donne: 1. Lea Astrelli. 2. Eleonora Lui. U13 uomini: 1. Alberto Sbrissa. 2. Mathieu Crivelli. 3. Sebastiano De Carli. U13 donne: 1. Linda Benzonelli. 2. Sarah Bastone. U15 uomini: 1. Noé Marcoli. 2. Elia Botta. 3. Mattia Zumelli. U15 donne: 1. Zoe Vanis. 2. Alice Laiso. 3. Laura Walter.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE