CICLISMO

Marlen Reusser, colpo doppio al Tour de Suisse

La 31enne bernese si è imposta nella cronometro tra San Gallo ed Abtwil, indossando pure la maglia gialla di leader della generale

18 giugno 2023
|

Doppietta per Marlen Reusser nel Tour de Suisse femminile. La ciclista bernese ha vinto la seconda delle quattro tappe, una cronometro di 25,7 km tra San Gallo e Abtwil, conquistando la testa della classifica generale. Vice-campionessa olimpica nel 2021 e due volte medaglia d'argento ai Campionati del mondo (2020, 2021), Marlen Reusser (31 anni) ha centrato l'obiettivo vincendo nella sua disciplina preferita. La ciclista del Team SD-Worx non ha dominato la gara, ma ha fatto l'essenziale per imporsi.

Quarta in classifica generale dopo la prima tappa intorno a Weinfelden, la ciclista bernese ha vinto con 8‘’ di vantaggio sulla compagna di squadra, l'olandese Demi Vollering e 16‘’ sull'italiana Elisa Longo Borghini. Ha forzato la decisione nei lunghi tratti in discesa degli ultimi 5,5 km del percorso.

Marlen Reusser, che ha scavalcato Elisa Longo Borghini all'ultimo punto intermedio dopo una salita, nella generale vanta ora 9" di vantaggio sulla seconda classificata, Demi Vollering. Terza a 18", Elisa Longo Borghini cercherà di sfidare il dominio di SD-Worx nelle ultime due tappe.

Elise Chabbey, protagonista sabato di un'inutile fuga solitaria, si è classificata 12ª nella cronometro. La ciclista ginevrina è ora ottava in classifica generale, a 2'12‘’ da Marlen Reusser. Martedì sarà sicuramente all'attacco nella tappa finale, particolarmente collinosa, intorno a Ebnat-Kappel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE