Ciclismo

In migliaia in Vallese per accogliere il Giro d'Italia

Nessun incidente di rilievo nelle due tappe, quella con arrivo a Crans-Montana e quella odierna in partenza da Sierre

(Keystone)
20 maggio 2023
|

Decine di migliaia di persone hanno assistito al passaggio del Giro d'Italia in Vallese. Nessun incidente di rilievo si è verificato nelle due tappe, quella che è arrivata a Crans-Montana ieri e quella che è partita da Sierre oggi.

La polizia cantonale vallesana stila un bilancio positivo del passaggio del Giro attraverso il Vallese, ha comunicato mentre i corridori attraversavano la frontiera con l'Italia. Circa 1400 persone (agenti di polizia, vigili del fuoco, operatori sanitari) hanno garantito il regolare svolgimento delle due tappe.

"La recente firma di un accordo internazionale ha permesso alla polizia cantonale di lavorare in stretta collaborazione con la polizia stradale del Piemonte e della Valle d'Aosta, anche in territorio italiano, su entrambi i versanti del Passo del Sempione", precisano le forze dell'ordine

L'evento sportivo internazionale si è svolto senza incidenti di rilievo. Tutte le direttive sono state rispettate, compreso il divieto di utilizzare i droni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE