Ciclismo

Tour d'Ungheria, tappa e maglia per Hirschi

Il bernese ha preceduto di una decina di secondi al traguardo di Pécs il britannico Tulett

12 maggio 2023
|

Exploit dell'elvetico Marc Hirschi al Giro d'Ungheria, dove ha conquistato sia la terza frazione – 179 km da Kaposvár a Pécs – sia la maglia di leader della classifica generale. Per lo scalatore della Uae si tratta dell'ottavo successo da professionista. Assente al recente Tour de Romandie – escluso dalla propria squadra dalla lista dei partenti – il bernese ha dunque dimostrato di avere ritrovato la forma.

Secondo Mauro Gianetti, manager della formazione degli Emirati, Hirschi quest'anno non prenderà parte ad alcun grande giro, e potrà dunque occupare il ruolo di leader nelle altre corse. L'ultimo successo dell'ex campione del mondo U23 risaliva allo scorso autunno, quando si era imposto alla Per sempre Alfredo, in Toscana.

Altri due svizzeri si sono ben comportati venerdì in terra magiara: Matteo Badilatti ha infatti chiuso al settimo posto staccato di 23", mentre Yannis Voisard si è classificato ottavo, con lo stesso tempo. Nella generale, Hirschi ora comanda con 10" su Tulett e 16" sull'altro britannico Poole. Il Giro d'Ungheria si chiuderà domenica a Budapest.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE