CICLISMO

Joël Suter si impone in solitaria nel Giro di Sicilia

Il bernese ha staccato i cinque compagni di fuga a 15 km da Termini Imerese. Immutata la classifica generale

13 aprile 2023
|

Joël Suter (Tudor) si è imposto in solitaria nella terza tappa del Giro di Sicilia. Il bernese ha preceduto di quattro secondi gli italiani Filippo Fiorelli ed Elia Viviani. Suter era membro di una fuga a sei, ma a 15 km dall'arrivo di Termini Imerese ha deciso di lasciare la compagnia e tentare la soluzione personale, sperando in tal modo di evitare il rientro del plotone. Un azzardo rivelatosi pagante: «Ho deciso di partire quando mi sono reso conto che rimaneva un solo minuto di vantaggio ed ha funzionato», ha commentato il vincitore, per il quale quella in Sicilia è stata la prima vittoria della carriera in una corsa in linea, dopo il titolo nazionale a cronometro conquistato nel 2022.

Immutata la classifica generale, con al comando il neozelandese Finn Fischer-Black (Uae), vincitore della prima tappa. Venerdì è in programma l'ultima frazione, 216 km fino a Giarre, con la scalata di 18 km sull'Etna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE