Ciclismo

Catalogna, Evenepoel precede Roglic

Philipsen trionfa invece nella Bruges-La Panne, gara preparatoria verso il Fiandre

22 marzo 2023
|

Il belga Remco Evenepoel (Quick Step) ha conquistato la terza frazione del Giro di Catalogna – con arrivo a La Molina dopo 181 km di corsa – sopravanzando lo sloveno Primoz Roglic (Jumbo), che resta leader della generale.
Vincitore della prima frazione proprio davanti al belga, Roglic stavolta ha dovuto cedere agli attacchi del campione del mondo in carica. Questo duello, con ogni probabilità, continuerà per tutta la primavera e toccherà l'apice al Giro d'Italia (dal 6 al 28 maggio), obiettivo dichiarato di entrambi.

Nella classifica generale del Catalogna, Roglic è sempre al comando. Secondo, ma con lo stesso tempo, è proprio Evenepoel, mentre al terzo posto c'è l'italiano Giulio Ciccone, staccato di 19 secondi.

Intanto in Belgio...

Jasper Philipsen, dal canto suo, si è imposto nella Bruges-La Panne, gara d'avvicinamento al Giro delle Fiandre, previsto per il 2 aprile. Il belga, che sa sprintare ma anche condurre azioni prolungate, ha preceduto al traguardo i suoi tre compagni di fuga, vale a dire l'olandese Kooj e i belgi Lampaert e Frison.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE