Ciclismo

La più veloce è la Jumbo-Visma

La formazione olandese vince la cronosquadre della Parigi-Nizza, Cort Nielsen leader della corsa

7 marzo 2023
|

Vittoria risicata per la Jumbo-Visma nella prova a squadre contro il tempo disputata a Dampierre-en-Burly, nell’ambito della Parigi-Nizza che martedì celebrava la terza frazione. Al termine di questa gara di 32,2 km, il nuovo leader della corsa torna a essere il danese Cort Nielsen (Ef Education). La formazione di Jonas Vingegaard si è imposta con 1 solo secondo di margine sulla Ef Education dell’elvetico Stefan Bissegger, ormai 13° della classifica generale. Terzo posto per la Jayco-AlUla di Simon Yates, staccata di 4 secondi. La Uae di Tadej Pogacar – non certo la migliore formazione a cronometro – ha invece chiuso quinta (a 23"), limitando i danni.

Nella classifica generale, Vingegaard sale al terzo posto. Il danese, che prima della crono aveva 13" di ritardo da Pogacar, ora sullo sloveno ne vanta 11 di vantaggio. Giornata positiva anche per il rossocrociato Stefan Küng e la sua Groupama-Dfj, che hanno terminato al quarto posto con 14" di ritardo. Il turgoviese in classifica ora è 12°. Deludente invece la Ineos di Daniel Martinez, che ha accusato al traguardo 48" di ritardo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE