CICLISMO

Alla Soudal-Quick Step la cronosquadre dell’Uae Tour

La formazione belga ha così issato Remco Evenepoel al secondo posto della generale con lo stesso tempo della nuova maglia rossa, l’australiano Luke Plapp

21 febbraio 2023
|

La Soudal-Quick Step del campione del mondo Remco Evenepoel ha vinto la seconda tappa dell’Uae Tour, una cronometro a squadre di 17,3 km. Un successo che permette al giovane prodigio belga di risalire al secondo posto della generale, appaiato all’australiano Luke Plapp (Ineos), nuovo leader della classifica generale.

Lungo un percorso completamente pianeggiante disegnato nel porto di Khalifa, tra portali di scarico e pile di container multicolori, la Quick Step, con l’elvetico Mauro Schmid, in ritardo al primo intermedio, ha saputo recuperare per imporsi in 18’17", con un secondo di vantaggio sulla Ef Education e tre sulla Ineos della nuova maglia rossa. Schmid occupa l’11° rango con un ritardo di 53" da Plapp ed Evenepoel.

La Uae Emirates, padrona di casa ma priva della sua stella Tadej Pogacar, impegnato nelle corse in Europa, ha chiuso all’ottavo posto con 16" di ritardo. Un nuovo duro colpo per il suo leader Adam Yates, già in ritardo di un minuto nella prima frazione a causa dei ventagli dei quali è rimasto vittima. La Tudor Procycling ha chiuso al 19° e penultimo rango a 50" dalla formazione vincitrice.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE