Il 46enne tecnico italiano allenava i francesi dal 2024; fatale la sconfitta per 5 a 0 contro il Psg

L'Olympique Marsiglia e il suo allenatore Roberto De Zerbi hanno concluso la loro collaborazione "di comune accordo". L'annuncio è stato dato nella tarda serata di martedì, dopo la pesante sconfitta per 5-0 di domenica contro il Psg in Ligue 1.
"A seguito di discussioni che hanno coinvolto tutti gli attori della dirigenza del club, si è deciso di optare per un cambio alla guida della prima squadra", si legge in un comunicato stampa diffuso dal club, descrivendolo come "una decisione difficile e collettiva, presa dopo un'attenta valutazione nel migliore interesse del club per affrontare le sfide sportive di fine stagione. L'Olympique Marsiglia desidera ringraziare Roberto De Zerbi per la sua dedizione, il suo impegno, la sua professionalità e la sua dedizione, dimostrati in particolare dal secondo posto ottenuto nella stagione 2024/25 di Ligue 1".
Il 46enne italiano era stato nominato allenatore dell'Om per tre stagioni nel giugno 2024. Sorprendentemente il club marsigliese è stato eliminato dalla Champions League a fine gennaio, a un passo dai playoff, subendo una pesante sconfitta per 3-0 a Bruges. Attualmente è quarto in Ligue 1, a 12 punti dal Psg.