Calcio

Son Heung-Min ferito in un alterco coi compagni di squadra

Il capitano della Corea del Sud si è leso una mano in seguito a una lite con giovani compagni di squadra prima della semifinale di Coppa d'Asia

14 febbraio 2024
|

La Korea Football Association mercoledì ha annunciato che l'attaccante della Corea del Sud e del Tottenham Son Heung-Min si è ferito a un dito in un alterco con alcuni compagni di squadra. L'incidente è avvenuto alla vigilia della semifinale persa, sorprendentemente, contro la Giordania in Coppa d'Asia. Infatti, Son Heung-min, era apparso con l'indice e il medio della mano destra legati durante la sconfitta per 2-0 contro la Giordania la scorsa settimana.

Mercoledì la Federazione ha confermato che l'infortunio è stato causato da una rissa tra giocatori. «L'incidente è avvenuto quando alcuni giovani giocatori sono andati a giocare a ping pong (durante la cena) e Son Heung-min e altri veterani si sono lamentati», ha dichiarato un funzionario citato dall'agenzia di stampa coreana Yonhap, confermando un articolo del quotidiano britannico The Sun. Secondo il Sun, il giocatore del Psg Lee Kang-in è stato particolarmente coinvolto nell'alterco. Quando alcuni giocatori hanno lasciato il tavolo, il capitano e la vecchia guardia hanno chiesto loro di sedersi, considerando che i pasti alla vigilia di partite importanti sono un momento di coesione. A seguito di questa richiesta i giovani avrebbero fatto commenti irrispettosi nei confronti dei veterani e «in pochi secondi la discussione si è estesa alla sala da pranzo e i giocatori sono stati separati», ha dichiarato una fonte non identificata al Sun, aggiungendo poi che il capitano «si è ferito a un dito mentre cercava di calmare tutti».

L'attaccante avrebbe afferrato il ventiduenne centrocampista parigino Lee, che avrebbe poi cercato di colpire il suo capitano 31enne, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Yonhap. Son, tornato in Inghilterra, portava ancora una fasciatura quando è entrato in campo per il Tottenham sabato scorso contro il Brighton (2-1).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE