Calcio

Bo Henriksen al Mainz da subito

Il tecnico danese lascia dunque lo Zurigo – dal quale si sarebbe comunque separato a fine stagione – con qualche mese d'anticipo

13 febbraio 2024
|

L'allenatore danese Bo Henriksen, che qualche giorno fa aveva comunicato la propria intenzione di non voler prolungare con lo Zurigo, ha in realtà interrotto già da ora il suo rapporto coi tigurini per approdare al Mainz, club di Bundesliga in cui militano gli elvetici Edimilson Fernandes e Silvan Widmer. Il suo ruolo sarà ricoperto dagli assistenti Murat Ural e Umberto Romano, che garantiranno l'interinato fino al termine della stagione alla guida della squadra al momento terza in classifica nel massimo campionato svizzero.

Prima di sedersi sulla panca dello Zurigo, Henriksen aveva allenato solo in Danimarca (Brönshöj, Horsens e Midtjylland). Sbarcato sulle rive della Limmat nell'ottobre del 2022 per sostituire Franco Foda, il danese era riuscito a togliere i tigurini dalla zona retrocessione.

Al Maiz gli si prospetta un compito difficile: i tedeschi sono infatti appaiati al Darmstadt in coda alla Bundesliga con soli 12 punti in classifica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE