Calcio

Impresa storica della Giordania in Coppa d'Asia

La compagine guidata dal tecnico marocchino Hussein Ammouta sconfigge la Corea del Sud e raggiunge per la prima volta la finale del torneo

6 febbraio 2024
|

La Nazionale di calcio della Giordania conquista una storica finale in Coppa d'Asia dopo aver battuto martedì la ben più rinomata Corea del Sud per 2-0 con i gol di Yazan Al-Naimat al 53’ e di Musa Al-Taamari al 66’.

Dalla creazione del torneo nel 1956 la compagine numero 87 del ranking Fifa non aveva mai superato i quarti di finale, così dopo aver fatto la storia venerdì scorso qualificandosi per le semifinali, ha deciso di superare se stessa agguantando una finale più inaspettata che mai.

Ai giordani non resta ora che aspettare di scoprire chi si troveranno di fronte nella finale di sabato tra Qatar e Iran. Quello che è certo è che i giocatori di Hussein Ammouta sperano di poter aggiungere un ultimo capitolo alla loro già fantastica favola.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE