Calcio

Ancelotti al Real fino al 2026

Il tecnico italiano, che pareva destinato alla panchina del Brasile, prolunga invece con le Merengues

29 dicembre 2023
|

Carletto Ancelotti ha prolungato l'accordo col Real Madrid almeno fino a giugno 2026: lo ha comunicato la società madrilena. L'allenatore 64enne, secondo voci insistenti, pareva invece destinato ad accasarsi presso la Federazione brasiliana con l'incarico di guidare la Seleçao.

Sulla panchina madridista, l'emiliano in due mandati (2013-2015 e poi dal 2021 a oggi) ha vinto fra l'altro due Champions League e una Liga. Per l'ex tecnico di Milan, Juve, Chelsea, Bayern e Psg non si concretizza dunque la chance di varcare l'oceano per andare a dirigere il Brasile al termine della prossima Copa América (20 giugno-14 luglio).

Ancelotti, impegnato in una campagna di rinnovamento al Real, continuerà dunque nella sua missione, che ha già portato buoni frutti, con la conquista come detto della Coppa campioni di due anni fa e con l'inserimento in squadra di giocatori come Vinicius Jr, Rodrygo, Tchouameni e Camavinga. Quest'anno la sua squadra è in testa al campionato spagnolo dopo 18 giornate e ha raggiunto i quarti di finale di Champions, dove affronterà il Lipsia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE