CALCIO

La striscia infinita del Bayern Monaco

I tedeschi a Istanbul per prolungare la serie di partite senza sconfitte nella fase a gironi di Champions (33 vittorie e 3 pareggi)

23 ottobre 2023
|

Dopo gli impegni dedicati alle Nazionali e alle qualificazioni per Euro 2024, l'Europa torna con il terzo turno della fase a gironi delle Coppe. Si parte, come sempre, con quella più prestigiosa, la Champions League. L'interesse degli appassionati svizzeri è ovviamente focalizzato sull'arrivo a Berna del Manchester City di Guardiola e Haland, partita che andrà in scena mercoledì al Wankdorf. Per lo Young Boys ospitare i campioni in carica è di certo un onore, ma i gialloneri dovranno cercare anche il risultato per dare continuità al bel pareggio ottenuto il 4 ottobre a Belgrado contro la Stella Rossa (2-2).

In attesa dell'impegno dei campioni svizzeri, la prima giornata propone alcuni confronti molto interessanti. A partire dalla trasferta del Bayern Monaco a Istanbul. La compagine tedesca proverà ad aggiungere una nuova perla alla sua incredibile collana di risultati positivi nella fase a gironi di Champions. I bavaresi sono fermi a quota 36 partite consecutive, con 33 vittorie e 3 pareggi. Dovranno comunque prestare attenzione al Galatasaray, reduce dal successo a Old Trafford contro il Manchester United. I Red Devils, dal canto loro, sono ancora fermi a quota zero e se vogliono mantenere intatte le speranze di accedere agli ottavi di finale non potranno sbagliare contro il Copenaghen.

Nel gruppo B, da segnalare l'insidiosa trasferta dell'Arsenal a Siviglia, per quanto gli andalusi non siano al meglio della condizione, all'immagine di un Djibril Sow decisamente in sordina.

Nel gruppo C comandato dal Real Madrid, l'Union Berlino di Urs Fischer, ancora al palo, riceve il Napoli per dare una svolta a una stagione che, oltre alle due sconfitte in Champions, ne annovera altre sei di fila in Bundesliga.

Infine, scontro al vertice nel gruppo D, con l'Inter (4 punti) che riceve la visita del Salisburgo (3). Per Yann Sommer e compagni, l'occasione di compiere un passo importante verso la qualificazione agli ottavi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔