calcio

Europei: nel ’28 Regno Unito e Irlanda, nel ’32 Italia e Turchia

La Uefa ha assegnato le prossime due edizioni delle rassegne continentali, senza alcuna sorpresa giacché si trattava delle uniche candidature

Wembley, già sede della finale dell’edizione itinerante del 2021
(Keystone)
10 ottobre 2023
|

Non essendoci altre candidature, non c'era certo suspense, ma ora c'è anche l'ufficialità: gli Europei del 2028 si terranno nel Regno Unito e in Irlanda, quelli del 2032 in Italia e in Turchia. Entrambe le manifestazioni si terranno secondo la formula inaugurata nel 2016 a 24 squadre.

Le dieci sedi dell'edizione anglosassone sono già note e comprendono stadi mitici del calcio, del rugby e degli sport gaelici come Wembley a Londra, il City Stadium di Manchester, il St. James Park a Newcastle, Hampden Park a Glasgow, l'Arena Dublino, il National Stadium di Cardiff e il Casement Park di Belfast.

Non è ancora invece noto come si svilupperà l'edizione del 2032 tra due nazioni (le cui capitali distano 1'400 km in linea d'aria), visto che le forze sono state unite soltanto lo scorso mese di luglio, dopo che in precedenza erano state portate avanti le due candidature distinte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE