Calcio

In Marocco la Coppa d'Africa 2025

Fissata anche la sede dell'edizione 2027, condivisa fra Kenya, Tanzania e Uganda

27 settembre 2023
|

Sarà il Marocco a ospitare l'edizione 2025 della Coppa d'Africa per nazioni. Lo ha comunicato al Cairo Patrice Motsepe, presidente della Caf. Svelata anche la sede dell'edizione 2027, che si giocherà in Kenya, Uganda e Tanzania. Il Paese magrebino aveva già organizzato il torneo nel 1988, e avrebbe di nuovo dovuto ospitarlo nel 2015, quando però aveva chiesto di poter posticipare la manifestazione a causa del virus dell'Ebola. Postulazione che non ebbe successo presso la Caf: l'unico effetto ottenuto fu infatti la squalifica della squadra marocchina dalla competizione.

«Sono molto fiero del Marocco», ha dichiarato Motsepe. In corsa per l'attribuzione c'erano pure l'Algeria, lo Zambia e la candidatura congiunta di Nigeria e Benin, ma tutti questi Paesi, pur avendo fatto la loro presentazione, si sono infine ritirati. «Ora i nostri sforzi», ha aggiunto il presidente della Confederazione africana, «si concentreranno nel sostegno al Marocco nella sua candidatura per l'organizzazione del Mondiale 2030, avanzata insieme a Spagna e Portogallo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE