Calcio

Il Bayern vince lo spettacolare match contro lo United

Il Real Madrid passa soltanto al 94' contro i debuttanti in Champions League dell'Union Berlino guidati dallo zurighese Urs Fischer

20 settembre 2023
|

Il Bayern Monaco si è imposto con un reboante 4-3 sul Manchester United, in un match del gruppo A davvero ad alti contenuti spettacolari. Gli inglesi, che avevano iniziato molto bene la serata, sono stati puniti da un grossolano errore del loro portiere Onana. Il camurenese, infatti, al 28‘ si è lasciato sfuggire una conclusione senza pretese di Sané e ha regalato il vantaggio ai bavaresi, che poco dopo (32’) sono riusciti anche a raddoppiare grazie a Gnabry. Hojlund ha ridato qualche speranza ai Red Devils al 49‘, ma subito dopo Kane ha allungato sul 3-1 per i tedeschi trasformando un calcio di rigore accordato dal Var. I tedeschi, pur avendo diverse occasioni, non hanno saputo arrotondare ulteriormente il vantaggio, mentre gli ospiti sono andati a segno due volte, entrambe con Casemiro (85’ e 95‘), reti intervallate dal quarto gol dei padroni di cada, siglato al 91’ da Tel.

Il Real Madrid, dal canto suo, ha fatto molta più fatica di quanto tutti credessero per avere la meglio dell'Union Berlino, squadra debuttante nella massima competizione europea per club. Gli spagnoli, che giocavano fra l'altro in casa, hanno infatti trovato il gol della vittoria (1-0) soltanto al 94‘, e in modo assai fortunoso, grazie al nuovo acquisto Bellingham. Urs Fischer, tecnico zurighese dei tedeschi, può a ragione avere dei rimpianti: la sua squadra, infatti, era riuscita - pur subendo, specie nel secondo tempo - a contenere gli attacchi delle Merengues. Grazie a una solida organizzazione difensiva e a una grande collaborazione e compattezza fra i reparti, i tedeschi stavano dunque per uscire dal Bernabeu con 1 punto nel carniere. Non va comunque dimenticata una certa sfortuna da parte madridista: sia Rodrygo (al 51’) sia Joselu (63‘) hanno infatti colpito i legni. Come però succede spesso, il Real alla fine ha trovato le risorse necessarie per cogliere la posta piena, come detto quando ormai da un po’ s stavano giocando i minuti di recupero.

L'Inter finalista lo scorso anno era invece di scena a San Sebastian contro la Real Sociedad: i nerazzurri di Yann Sommer, bravo a mantenere la squadra in partita con alcune buone parate dopo l'iniziale rete spagnola, hanno trovato il gol del pareggio con l'argentino Lautaro Martinez nei minuti finali.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE