SERIE A

Inter ancora indigesta per il Milan

La sfida tutta milanese ha premiato i nerazzurri di Sommer, capaci di imporsi addirittura per 5-1

Derby a direzione unica
(Keystone)
16 settembre 2023
|

Yann Sommer ha vinto il suo primo derby meneghino. A San Siro, in una sfida attesissima, i nerazzurri si sono imposti per la quinta volta di fila sui cugini rossoneri: 5-1 il risultato finale.

Mkhitaryan ha impiegato appena 5‘ per colpire gli avversari. Vantaggio che è diventato doppio al 37’, quando Thuram si è "inventato" un gran gol andando a piazzare il pallone dove Maignan non ci sarebbe mai potuto arrivare.

Al 57‘ la reazione d'orgoglio degli uomini di Pioli ha partorito il gol di Leão, al quale ha risposto "nuovamente" Mkhitaryan, che al 69’ ha di fatto chiuso il derby. Prima del segnale di chiusura c‘è stata gloria anche per Calhanoglu, in rete dal dischetto al 79’, e Frattesi (in gol nei recuperi).

In virtù di quanto accaduto, in graduatoria l'Inter guarda tutti dall'alto a punteggio pieno, con due lunghezze di margine sulla Juve e tre sullo stesso Milan.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE