calcio

Finisce l’avventura europea del Lucerna

Nonostante un dominio totale i biancoblù non vanno oltre il 2-2 con l'Hibernian nel ritorno del terzo turno preliminare e salutano la Conference League

In sintesi:
  • Kadak e Ademi ribaltano lo svantaggio iniziale, ma non basta
  • Troppi gli errori commessi, in fase di finalizzazione, ma anche in difesa
Gli elvetici fanno la partita, gli scozzesi gioiscono
(Keystone)
17 agosto 2023
|

Il Lucerna non si potrà giocare l'accesso alla fase a gironi di Conference League nel playoff contro l'Aston Villa, tale onore spetterà infatti all'Hibernian Edimburgo, capace di difendere il 3-1 dell'andata, alla Swisspor Arena, dove le due squadre si sono lasciate sul 2-2.

La partita che già non partiva sotto i migliori auspici per gli uomini di Mario Frick, si è ulteriormente complicata dopo appena 10‘, con il vantaggio ospite a firma dell'ex San Gallo Youan, dopo un pallone perso a centrocampo da Max Meyer. La reazione lucernese è stata però buona e appena sei minuti più tardi Kadak ha impattato la contesa. I biancoblù hanno così preso in mano la partita, fallendo però troppe volte di efficacia sottoporta. Il meritato 2-1 è comunque arrivato al 67’ grazie al subentrato Kemal Ademi, ma anche in questo caso sono bastati sei minuti per la replica. Youan si è liberato (forse fallosamente) di Burch e ha servito Boyle che dalla cortissima distanza non ha avuto problemi a superare Loretz.

Il risultato non è poi più cambiato, con gli svizzerocentrali che devono così salutare il palcoscenico continentale dopo due turni preliminari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE