Calcio

Supercoppa, affare anche svizzero

Nella sfida di mercoledì al Pireo (ore 21), protagonisti anche i rossocrociati Manuel Akanji e Djibril Sow

15 agosto 2023
|

Almeno uno svizzero avrà l'onore di alzare mercoledì sera al Pireo la Supercoppa europea. Dovesse imporsi il Manchester City campione continentale, infatti, fra i vincitori ci sarebbe Manuel Akanji, mentre se a trionfare fosse il Siviglia conquistatore dell'ultima Europa League, a festeggiare sarà Djibril Sow. Gli inglesi, di cui Akanji è ormai un punto fermo della difesa, facendo suo il trofeo completerebbero un percorso perfetto, dato che negli ultimi 12 mesi si sono già appropriati di Champions League, Campionato e Coppa d'Inghilterra. Guidati dal bomber norvegese Haaland - ma privi dell'infortunato Kevin de Bruyne, che dovrà probabilmente operarsi a una coscia e mancherà circa quattro mesi - gli uomini di Guardiola sono in cerca della loro prima Supercoppa.

Il centrocampista Sow ha raggiunto gli andalusi quest'estate, proveniente dall'Eintracht, e intende vincere un trofeo che lo scorso anno a Helsinki, in forza ai tedeschi, si vide soffiare dal Real Madrid di Carlo Ancelotti (2-0) e che il Siviglia non vince più dal 2006, quando a Montecarlo batté 3-0 il Barcellona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE