Calcio

Il pareggio basta al Lucerna che elimina il Djurgården

Conference League, gli uomini di Mario Frick costringono gli svedesi all'1-1 alla Swisspor Arena e passano il turno grazie al successo dell'andata

Un turno è superato
(Keystone)
3 agosto 2023
|

Se il secondo turno preliminare di Conference League è stato fatale al Basilea, il Lucerna – opposto al più ostico sulla carta Djurgården – è riuscito invece a superare questo scoglio, grazie al pareggio casalingo per 1-1, dopo la vittoria per 2-1 all'andata.

Alla Swisspor Arena gli uomini di Mario Frick hanno badato soprattutto a difendersi, ma l'hanno fatto con ordine e sono stati al contempo capaci di essere pericolosi in ripartenza. Il vantaggio trovato da Marco Burch, ottimamente imbeccato da Ardon Jashari, al 27’ è dunque giunto tutto sommato con merito. Allo scadere della prima frazione, al quinto minuto di recupero per la precisione, gli ospiti hanno però trovato il pareggio grazie ad Asoro. Nella ripresa gli svizzerocentrali si sono dunque ritrovati a dover soffrire, ma l'hanno fatto tutto sommato bene, anche se in un paio di circostanze il giovane portiere Pascal Loretz ha dovuto togliere personalmente le castagne dal fuoco, mentre in alcune altre è stato graziato dalla scarsa mira degli scandinavi. Max Meyer e Kevin Spadanuda hanno invece fallito sull'altro fronte due ghiotte occasioni per il definitivo ko.

Poco male però, visto che il fortino ha retto fino al termine dell'incontro. Nel terzo turno preliminare i biancoblù se la vedranno pertanto con gli scozzesi dell'Hibernian di Edimburgo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE