Calcio

Niente fascia? Courtois lascia il ritiro

Il portiere del Belgio, offeso per non essere stato nominato capitano, non andrà in Estonia per la gara di martedì

19 giugno 2023
|

Thibaut Courtois, frustrato per non essere stato nominato capitano sabato contro l'Austria, ha deciso che non andrà in Estonia con la nazionale belga a giocare - martedì - una gara di qualificazione agli Europei del 2024. Lo ha comunicato la Federazione belga.

In assenza di Kevin Debruyne, abituale capitano dei Diavoli rossi, la fascia era finita sabato al braccio di Romelu Lukaku. «Subito dopo la partita», ha detto lunedì in serata il selezionatore dei belgi Domenico Tedesco. «Courtois ha voluto parlarmi, e mi ha comunicato che sarebbe tornato a casa perché sentitosi insultato».

«Lo considero il miglior portiere al mondo», ha continuato il tecnico germanico, «e lo apprezzo come uomo, oltre che come atleta. Mi sciocca il fatto che si sia sentito offeso da me. In marzo avevamo deciso che il capitano sarebbe stato De Bruyne e che ci sarebbero stati due vice: Lukaku e Courtois. Visto il forfait di Kevin, prima del match sabato ho detto che il capitano quella sera sarebbe stato Lukaku, mentre martedì in Estonia la fascia sarebbe andata a Courtois. Il problema è che, dopo la partita, Thibaut mi ha detto purtroppo che non condivideva più questa scelta».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE