CALCIO

Bruno Berner sulla panchina del Grasshopper

L'ex tecnico del Winterthur firma un contratto di due anni con le cavallette in sostituzione del dimissionario Giorgio Contini

9 giugno 2023
|

Alla ricerca del successore di Giorgio Contini, il Grasshopper si è rivolto ai cugini del Winterthur e ha messo sotto contratto per le prossime due stagioni Bruno Berner. L'ex difensore era arrivato sulla panchina del terzo club zurighese all'inizio dell'ultima stagione, in sostituzione di Alex Frei, artefice della promozione, ma passato armi e bagagli al Basilea. Berner è riuscito a centrare la salvezza, con un punto di vantaggio sul Sion.

Giorgio Contini aveva deciso di lasciare le cavallette per “mancanza di strategia societaria”. I dirigenti lo hanno comunque lasciato in carica fino al termine del campionato di Super League, anche grazie ai buoni risultati sportivi ottenuti. Il Gc è stato a lungo in corsa per il quinto posto, sinonimo di Coppe europee, ma al termine ha chiuso in settima posizione.

Bruno Berner conosce molto bene l'ambiente biancoblù per averlo frequentato in qualità di giocatore. Nel settembre 1997, quando aveva vent'anni, ha esordito con la prima squadra, alla quale è rimasto fedele fino al 2001, per poi andare a vestire le maglie di Friburgo, Basilea, Blackburn e Leicester, dove nel 2012 ha chiuso la carriera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE