Calcio

‘La vita a volte offre altre opportunità’

Karim Benzema, che ha dato ufficialmente l'addio al Real Madrid, giocherà in Arabia Saudita per i prossimi tre anni

6 giugno 2023
|

Una sala gremita di leggende del calcio, un video coi suoi gol più belli e importanti, e qualche sospiro: Karim Benzema, in partenza verso l'Arabia Saudita, ha detto addio al Real Madrid martedì a mezzogiorno spiegando che era giunto per lui il momento di ‘vedere altro’.
«È un giorno un po' triste, dato che sto per lasciare questo club, e questo mi fa male. Avevo un sogno: giocare nel Real e terminare qui la mia carriera. Ma la vita, a volte, ti offre altre opportunità», ha spiegato il centravanti francese, che in mattinata ha firmato il contratto che lo legherà al club saudita dell'Al-Ittihad per i prossimo tre anni in cambio di uno stipendio mirabolante. Benzema, 35 anni, ha parlato subito dopo il presidente Florentino Perez, davanti a una platea che comprendeva i suoi compagni di squadra, lo staff tecnico e vecchie glorie madridiste nel corso di una cerimonia organizzata al centro d'allenamento merengue a Valdebebas, nei pressi della capitale spagnola.

«Ringrazio il Real, mi ha permesso di realizzare il mio sogno di bambino», ha detto il nativo di Lione. «Non dimenticherò mai questo club, che è il migliore del mondo e della storia. Guarderò sempre le sue partite, e tiferò sempre gridando Hala Madrid! Ora però è il momento di andarmene e di vedere altre cose».

Florentino Perez, presidente del Real, ha detto che si tratta... «di un giorno difficile, a lasciarci non è un giocatore comune, a dirci addio è uno dei migliori dell'intera nostra storia. Caro Karim, ti sei guadagnato il diritto di decidere il tuo futuro, e noi dobbiamo accettare e rispettare la tua scelta. Grazie per tutto ciò che ci hai regalato». Il patron madridista, che nel 2009 si era recato personalmente a Lione a parlare coi genitori dell'attaccante per convincerli a lasciarlo partire per la Spagna, ha poi aggiunto... «Sei arrivato qui che eri ancora un ragazzino, e te ne vai come una leggenda. Questa storia d'amore sarà eterna». Ricordando i 25 trofei conquistati con la casacca merengue da Benzema - record condiviso con Marcelo - Florentino Perez ha poi concluso affermando che... «oggi possiamo sentirci felici per tutto ciò che Karim ha raggiunto insieme a noi, traguardi che solo pochissimi eletti hanno saputo conquistare. Sei stato davvero un calciatore fuori dal comune, Karim».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE