Calcio

Nel viaggio per Berna, con la Coppa... la griglia

I tifosi dell'Fc Lugano stanno vivendo sul treno un simpatico momento di aggregazione in attesa del fischio d'inizio è tutto un 'tsch tsch’

Amore e tifo
(Ti-Press)
4 giugno 2023
|

In viaggio sul treno destinazione Berna, stadio Wankdorf. I tifosi ticinesi, in attesa del fischio d'inizio della finale di Coppa Svizzera fra l'Fc Lugano e lo Young Boys stanno vivendo dei simpatici momenti di aggregazione: e allora, accendete la griglia!

Intanto, oltre 30'000 tifosi bernesi e ticinesi stanno occupando Berna per la finale di Coppa Svizzera di calcio che vede in campo allo stadio del Wankdorf la squadra locale dello Young Boys e il Lugano.

Sotto un cielo azzurro e con temperature estive circa 10'000 supporter bernesi stanno marciando attraverso la città, constatano i giornalisti presenti sul posto. L'atmosfera è pacifica.

Quest'anno i tifosi dell'Fc Lugano non hanno invece optato per una marcia: i sei treni supplementari provenienti dal Ticino si sono fermati direttamente alla stazione di Berna-Wankdorf. L'anno scorso in occasione dell'analoga finale i fan avevano raggiunto lo stadio a piedi da Ostermundigen.

I biglietti per i 31'500 posti a sedere sono esauriti. Come noto il Lugano cerca la conferma, dopo aver vinto la Coppa Svizzera nel 2022, mentre lo Young Boys punta alla doppia vittoria Coppa-campionato.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE