Calcio

Ancora un successo per il Lugano, che chiude terzo

La truppa di Croci-Torti ha espugnato il campo dello Zurigo con il punteggio di 3-2, grazie alle reti di Hajrizi, Celar e Steffen

Adesso occhi puntati sulla finale di Coppa
(Keystone)

La 36esima partita stagionale di Super League – che corrisponde anche all'ultimo turno di campionato – ha sorriso al Lugano. I bianconeri si sono infatti imposti 3-2 in trasferta, grazie ai guizzi di Hajrizi (18‘), Celar (41’) e Steffen all'ultimo respiro (94‘). Di Simic (86’) e Aiyegun (90') i sigilli per i padroni di casa.

La truppa del Crus – terza della graduatoria con 57 punti – scenderà in campo domenica prossima per disputare l'ultimo atto di Coppa Svizzera contro lo Young Boys (ore 14).

Per quanto riguarda gli altri incontri da segnalare i successi ottenuti anche da Basilea, Servette, San Gallo e YB. I renani hanno piegato a domicilio il GC 3-1 (reti di Adams, Amdouni e Ndoye da una parte, di Herc dall'altra), i ginevrini hanno espugnato Lucerna 1-0 (Bedia), mentre il San Gallo ha strapazzato 4-0 il Sion (doppietta di Latte Lath, gol di Von Moos e Akolo). Infine la capolista ha regolato il Winterthur 2-1, per merito delle segnature di Nsamé e Imeri. Per gli zurighesi ha invece timbrato il cartellino Buess.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE