Calcio

Fc Lugano: Daprelà e Facchinetti presto ex

In scadenza di contratto si chiude l'avventura bianconera per due senatori dello spogliatoio di Cornaredo

Chi resta e chi parte
(Ti-Press)

Dopo sei, rispettivamente tre stagioni in bianconero, l’Fc Lugano si congederà da Mickaël Facchinetti e Fabio Daprelà. In scadenza di contratto al termine del campionato che sta volgendo al termine, il 32enne difensore di origine zurighese lascerà quindi Cornaredo e la squadra nella quale era approdato nell’estate 2017, in provenienza dal Chievo Verona. Lungo la sua bella carriera, ha indossato anche la maglia, tra le altre, di West Ham, Palermo e Brescia.

Con i colori bianconeri, in sei stagioni Daprelà ha collezionato 186 presenze (6 reti), 156 delle quali in Super League, il resto divise tra Coppe nazionali ed europee. Diciotto volte nazionale rossocrociato U21, cresciuto nelle giovanili del Grasshopper Club Zürich, l'esperto difensore centrale è naturalmente stato anche tra gli artefici della conquista della Coppa Svizzera poco più di un anno fa a Berna e della qualificazione dei bianconeri alla finale di domenica 4 giugno 2023 contro lo Young Boys, nuovamente al Wankdorf.

Pure in scadenza di contratto Mickaël Facchinetti, che lascerà l’Fc Lugano al 30 giugno 2023. A Cornaredo dall’autunno 2020 in provenienza dall’Fc Sion, il laterale neocastellano ha all’attivo 66 presenze (58 in Super League, 2 reti).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE