Calcio

Merengues... bruciate dalle fiammate dei Citizens

Manchester dominante: quattro reti e Blancos a casa

(Keystone)

Il 10 giugno prossimo, a Istanbul, nella finale di Champions League si incroceranno l’Inter e il Manchester City. Qualificatasi cancellando i cugini del Milan, la Beneamata è stata raggiunta nell’ultimo atto del prestigioso torneo dai Citizens, che con un match (la semifinale di ritorno) principesco hanno annientato il Real Madrid.

Reduce dall’1-1 del Santiago Bernabeu, la truppa di Pep Guardiola ha domato 4-0 i Blancos, ferendoli con una doppietta di Bernardo Silva (23’ e 37’) e mettendo infine in ghiaccio la qualificazione nell'ultimo quarto d'ora della ripresa approfittando di un’autorete di Militao e con il sigillo di Alvarez.

Detentori del trofeo, al contrario di quanto fatto in molte altre serate europee gli uomini di Carletto Ancelotti sono raramente riusciti a lasciare il segno, accettando alla fine di inchinarsi davanti a un rivale più pimpante, meglio organizzato e più concreto. Un rivale che due anni fa pianse proprio a un soffio dalla coppa – quando si fece battere in finale dal Chelsea – e che ora è deciso a non mancare l’appuntamento con la gloria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE