Calcio

Sion, Bettoni licenziato

La sconfitta 5-0 contro il Servette costa cara al tecnico francese

15 maggio 2023
|

Un comunicato del Fc Sion diffuso lunedì mattina riporta che David Bettoni è stato sollevato dal suo incarico di allenatore. La decisione giunge dopo la pesante sconfitta (5-0) subita dai vallesani contro il Servette nel weekend. Il club del presidente Constantin – ultimo in classifica nel massimo campionato – sostituisce dunque il terzo tecnico nel corso della stagione, dopo aver già silurato Paolo Tramezzani e Fabio Celestini. L'ultimo allenatore a sedere sulla panca vallesana per un'intera stagione fu Didier Tholot nel 2015-2016. Il successore di Bettoni – che era entrato in carica solo il 6 marzo scorso – non è ancora stato designato, tuttavia sembra che la soluzione più gettonata sia il ritorno, per la terza volta, di Paolo Tramezzani.

Bettoni aveva perso le redini del Sion lo scorso 6 marzo, ma ha pagato l'inesistente conoscenza della realtà svizzera e l’inesperienza quale allenatore capo (era stato assistente di Zidane al Real Madrid). Sabato, nella sfida di Ginevra, alla pausa Christian Constantin è sceso negli spogliatoi e ha ordinato quattro sostituzioni, tra le quali quella del capitano Mario Balotelli. Secondo numerose fonti, in quei 15 minuti avrebbe certificato a Bettoni l'avvenuto esonero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE