Calcio

Il Bayern solidale con Upamecano

Bersagliato da insulti razzisti dopo gli errori commessi contro il City, il francese trova il sostegno del proprio club

12 aprile 2023
|

Il Bayern Monaco denuncia gli insulti razzisti diffusi sui social media che avevano per bersaglio il nazionale francese Dayot Upamecano, reo di aver commesso troppi errori nel corso del match perso 3-0 contro il Manchester City martedì, in occasione della gara d'andata dei quarti di finale di Champions League. «Tutto il club sostiene il giocatore», dice un post su Instagram della società bavarese, in cui si legge pure che... «il razzismo a Monaco è condannato nella maniera più assoluta».

Il difensore del Bayern e della nazionale francese ha soprattutto commesso un errore grossolano, martedì sera, provocando il secondo dei tre gol con cui gli inglesi si sono sbarazzati dei tedeschi. «Per Upamecano è stata una serata difficile», aveva affermato il capitano bavarese Joshua Kimmich dopo la partita, «ma non è arrivato al Bayern per caso, possiede grandi qualità e tutti noi crediamo in lui».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE