CALCIO

Champions, martedì di festa per Inter e Manchester City

I nerazzurri vincono la sfida d'andata dei quarti sul campo del Benfica, grazie alle reti di Barella e Lukaku. Nulla da fare per il Bayern in Inghilterra

Il gol del vantaggio nerazzurro firmato da Barella
(Keystone)
11 aprile 2023
|

In crisi in campionato, l'Inter ha reagito nel modo più convincente in Europa. A Lisbona, i nerazzurri hanno vinto per 2-0 contro i portoghesi del Benfica: Nicolò Barella ha aperto le marcature al 51esimo con un colpo di testa imprendibile su cross di Alessandro Bastoni, poi all'82esimo Romelu Lukako ha raddoppiato grazie a un rigore concesso per un fallo di mano di Joao Mario. Per la gioia di Simone Inzaghi, che forse non s'aspettava di tornare dal Potogallo con un successo tanto confortante in tasca.

Senza grande storia invece l'altra sfida del martedì, con gli inglesi del Manchester City che non lasciano scampo ai tedeschi del Bayern Monaco: in vantaggio con Rodri al 27‘, i padroni di casa chiudono i conti nella ripresa grazie a Silva (70’) e Haaland (77‘).

Benfica - Inter (0-0) 0-2
Reti: 51’ Barella 0-1. 82‘ Lukaku (rigore) 0-2.
Benfica: Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Chiquinho, Florentino (64’ Neres); João Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos.
Inter: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni (91‘ De Vrij); Dumfries (86’ D'Ambrosio), Barella, Brozovic, Mchitarjan, Dimarco (63‘ Gosens); Martinez (63’ Correa), Dzeko (63‘ Lukaku).
Arbitro: Oliver (Inghilterra).
Note: 62'594 spettatori.

Manchester City - Bayern Monaco (1-0) 3-0
Reti: 27’ Rodri 1-0. 70‘ Silva 2-0. 77’ Haaland 3-0.
Manchester City: Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne (68’ Alvarez), Gündogan, Grealish; Haaland.
Bayern Monaco: Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies (80‘ Cancelo); Goretzka, Kimmich; Coman, Musiala (69’ Mané), Sané; Gnabry (80' Müller).
Arbitro: Manzano (Spagna).
Note: 52'257 spettatori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE