Calcio

Dopo i disordini, la ‘Muttenz’ resterà muta per un turno

Curve chiuse (per i supporter del Basilea come pure per quelli ospiti) per la sfida di Super League tra i renani e lo Young Boys

‘Off limits’
(Keystone)
6 aprile 2023
|

Il prossimo match di Super League fra il Basilea e lo Young Boys – in programma domenica 16 aprile – si svolgerà con le curve riservate ai tifosi delle due squadre chiuse. La decisione è legata ai disordini della semifinale della Coppa svizzera fra le medesime compagini, con un bilancio di quattro agenti di sicurezza feriti.

La misura è la diretta conseguenza dell'escalation di violenza ‘insensata e imperdonabile’ di martedì scorso, scrive in una nota la responsabile del Dipartimento di giustizia e sicurezza di Basilea Città Stephanie Eymann (Ldp, partito liberal-democratico).

La decisione di chiudere la cosiddetta ‘Muttenzerkurve’ e la curva riservata ai tifosi della squadra ospite è stata presa dopo una riunione urgente con i rappresentanti della Polizia di Basilea Città, del club e della Swiss Football League. Tutti i partecipanti hanno convenuto che l'incidente non deve rimanere senza conseguenze.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE