Calcio

Svizzera batte Israele grazie a Vargas, Amdouni e Widmer

Tutto facile per i rossocrociati di Yakin contro l'inconsistente Israele: è il secondo successo sulla strada che porta ai Campionati europei del 2024

L’attaccante dell’Augsburg non dà scampo a Glazer: è l’1-0 al 39esimo
(Keystone)
28 marzo 2023
|

Prosegue spedita la marcia della nazionale di Murat Yakin sulla strada che porta agli Europei del 2024. Dopo aver vinto sabato la sfida d'esordio contro la modesta Bielorussia, stavolta i rossocrociati hanno messo sotto la selezione israeliana sul prato verde dello Stade de Genève: in vantaggio in chiusura di primo tempo grazie a Ruben Vargas, ventiquattrenne attaccante che gioca in Bundesliga, nell'Augsburg, autore dell'1-0 al trentanovesimo con un tiro al volo sotto la traversa, Freuler e compagni hanno subito raddoppiato in avvio di ripresa, con il numero 8 che prova il colpo di tacco senza però riuscire a sorprendere il portiere ospite Omri Glazer, il quale tuttavia nulla può sulla pronta reazione di Amdouni, già vicinissimo al gol nell'epilogo di primo tempo.

Non soltanto un inconsistente Israele non riesce a reagire, ma cinque minuti dopo la Svizzera va ancora in rete: stavolta grazie a Silvan Widmer, che ribadisce in rete di testa il perfetto traversone di Denis Zakaria. E a quel punto, con larghissimo anticipo, i giochi sono ormai fatti.

Svizzera - Israele (1-0) 3-0
Reti: 39‘ Vargas 1-0. 47’ Amdouni 2-0. 52‘ Widmer 3-0.
Svizzera: Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Zakaria; Amdouni (68’ Steffen), Vargas; Itten (68‘ Okafor).
Israele: Glazer; Dasa, Shlomo, Vitor, Leidner; Gloukh (54’ Jaber), Lavi, Peretz (74‘ Kanichowsky); Yehezkal (53‘ Hazizia), Weissman (63’ Baribo), Solomon.
Arbitro: Dabanovic (Montenegro).
Note: xxxx spettatori. Svizzera senza gli infortunati Embolo, Shaqiri, Zeqiri, Schär e Kobel. Ammoniti. 38’ Dasa, 57’ Yehezkal, 90’ Widmer.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE