Calcio

Il Basilea pesca il Nizza, in Champions City-Bayern

L’urna di Nyon ha deciso i quarti di finale delle Coppe europee. In Champions la sfida tra Milan e Napoli, mentre l’Inter trova il Benfica

La strada è stata tracciata. I quarti di finale delle Coppe europee sono stati ‘decisi’. Dalle urne di Nyon sono usciti accoppiamenti che promettono spettacolo ed emozioni. In Conference League, l’unica compagine elvetica rimasta in lizza, il Basilea, affronterà i francesi del Nizza, compagine attualmente al settimo posto del campionato di Ligue 1, allenata da Didier Digard e nelle cui fila milita il nazionale rossocrociato Jordan Lotomba. La compagine della Costa Azzurra arriva ai quarti di finale grazie al doppio successo conseguito sullo Sheriff Tiraspol (1-0 in Moldavia, 3-1 in Francia). L’urna di Nyon ha già provveduto anche agli accoppiamenti per le semifinali. In caso di passaggio del turno, i renani si troverebbero ad affrontare la vincente della sfida tera Lech Poznan e Fiorentina. I quarti di finale sono in programma il 13 e il 20 aprile.

In Champions League sorridono le squadre italiane, sicure di piazzare almeno una di loro in semifinale, quale conseguenza di un sorteggio che ha messo di fronte Milan e Napoli: Real Madrid-Chelsea, Benfica-Inter e Manchester City-Bayern Monaco gli altri accoppiamenti.

Già previsti pure gli incroci per delle semifinali che potrebbero proporre un altro derby italiano: in caso di passaggio del turno, i nerazzurri se la vedrebbero infatti con la vincente dello scontro tra Diavolo e partenopei. Dall’altra parte del tabellone sono, ovviamente, finite le altre quattro compagini.

Il torneo, che si chiuderà sabato 10 giugno allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, vedrà disputarsi l’andata dei quarti di finale martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno il 18 e 19 aprile. Le semifinali sono invece in programma nei giorni 9-10 maggio (l’andata) e 16-17 maggio (il ritorno).

Conference Legue

Lech Poznan - Fiorentina, La Gantoise - West Ham, Anderlecht - Az Alkmaar, Basilea - Nizza.

Europa League

Manchester United - Siviglia, Juventus - Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen - Union St-Gilloise, Feyenoord - Roma

Champions League

Real Madrid - Chelsea, Benfica - Inter, Manchester City - Bayern Monaco, Milan - Napoli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE