Calcio

Champions, scontri in città prima di Napoli-Eintracht

Tafferugli e incidenti per le vie del centro a margine del confronto calcistico, a cui i tifosi ospiti (per ordine del prefetto) non potranno assistere

(Keystone)
15 marzo 2023
|

Pomeriggio di tensione per le vie di Napoli, dove in serata è in programma la sfida di Champions fra i partenopei e i tedeschi dell’Eintracht di Francoforte, i cui tifosi hanno deciso d’intraprendere comunque la trasferta in Italia nonostante fosse stata negata loro la possibilità di accedere allo stadio, su decisione della Prefettura.

Gli scontri si sono verificati scontri tra i tifosi dell’Eintracht e decine di persone con il volto coperto da caschi, nel cuore di una città teatro del lancio di oggetti, con un’automobile (della Polizia) data alle fiamme e bidoni della spazzatura rovesciati. Terrore tra i passanti e i commercianti delle vie in cui sono transitato i circa seicento tifosi tedeschi. In totale, per le strade del centro sono stati dispiegati oltre ottocento agenti.

A quanto scrivono alcuni media italiani, nel frattempo i sostenitori dell’Eintracht avrebbero fatto ritorno negli alberghi sul lungomare dove aloggiano dal giorno sera, quand’erano arrivati in città a bordo di un treno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE