CALCIO

Zlatan Ibrahimovic alla caccia del record di Dino Zoff

L’attaccante del Milan, convocato con la Nazionale svedese, potrebbe diventare il giocatore più vecchio a disputare un’eliminatoria europea

15 marzo 2023
|

Alla veneranda età di 41 anni, Zlatan Ibrahimovic torna a vestire i colori della Nazionale svedese. L’attaccante del Milan figura infatti nella selezione che a fine mese affronterà il Belgio e l’Arezbaigian nel quadro delle eliminatorie per Euro 2024.

Se dovesse entrare in campo il 24 marzo contro i Diavoli rossi, oppure il 27 marzo contro gli azeri, Ibrahimovic diventerebbe il giocatore più vecchio a disputare una partita di qualificazione di un Europeo. Appena rientrato da infortunio, lo svedese cancellerebbe dai libri di storia il nome di Dino Zoff che il 29 maggio 1983, all’età di 41 anni 3 mesi e un giorno aveva difeso la porta dell’Italia proprio contro la Svezia.

Nato il 3 ottobre 1981, Ibra avrà 41 anni 5 mesi e 21 giorni in occasione della sfida con il Belgio, in programma alla Friends Arena di Solna. Nel 2021 aveva fatto il suo ritorno in Nazionale dopo un "ritiro" di cinque anni, ma non era riuscito a qualificare la selezione delle Tre corone per i Mondiali in Qatar.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE