calcio

Il Bayern in carrozza, il Milan con il minimo risultato

I tedeschi battono 2-0 il Psg, i rossoneri pareggiano 0-0 sul campo del Tottenham. E festeggiano il passaggio ai quarti di finale di Champions

Choupo-Moting trafigge Donnarumma
8 marzo 2023
|

Bayern Monaco e Milan raggiungono Chelsea e Benfica ai quarti di finale di Champions League, dopo aver eliminato rispettivamente Paris Saint-Germain e Tottenham.

Il Bayern Monaco si è imposto per 2-0, non lasciando scampo al Paris Saint-Germain. Le reti dei tedeschi sono state messe a segno dall’ex di serata Choupo-Moting all’ora di gioco (approfittando dell’assist di Goretzka e del pressing efficace di Coman su Verratti) e di Gnabry all’ultimo minuto (in contropiede, con i francesi sbilanciati). Ai tedeschi sono inoltre stati annullati altri due gol dal Var, mentre i parigini rimangono a bocca asciutta sull’arco delle due sfide (chiuse sul risultato complessivo di 3-0), nonostante l’impiego dal primo minuto di Mbappé. Sommer ha infatti corso un solo pericolo, quando al 37’ ha sbagliato un rilancio, che Vitinha non è però riuscito a sfruttare, a causa dell’intervento all’ultimo momento di de Ligt.

A Londra contro il Tottenham il Milan si è invece limitato a difendere il vantaggio per 1-0 acquisito all’andata. Un compito portato a casa con successo dagli uomini di Pioli, anche grazie all’espulsione di Christian Romero a un quarto d’ora dal termine. Agli Spurs non è così bastato il ritorno in panchina di Antonio Conte, dopo l’operazione subita a febbraio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE