CALCIO

Christian Constantin sospende per una settimana Fabio Celestini

Il presidente del Sion sederà in panchina mercoledì nei quarti di finale di Coppa Svizzera contro il Lugano

27 febbraio 2023
|

Era chiaro che la scoppola casalinga subita sabato dal San Gallo (0-4) avrebbe avuto delle conseguenze. Christian Constantin, presidente dell’Fc Sion, non ha tardato a reagire e ha deciso di sospendere l’allenatore Fabio Celestini per una settimana. Il numero uno vallesano ha comunicato questa mattina alla squadra che mercoledì, nella sfida dei quarti di finale contro il Lugano, in panchina ci andrà lui stesso. Secondo quanto reso noto dal quotidiano vallesano Le Nouvelliste, "le prestazioni e i risultati delle prossime due partite determineranno il prosieguo o l’interruzione del rapporto con Fabio Celestini", il quale aveva assunto le redini lo scorso novembre, in sostituzione di Paolo Tramezzani.

Per Christian Constantin, quella di mercoledì non sarà una "prima". Nel corso della sua lunga presidenza, ha già più volte assicurato l’interinato, sempre per periodi brevi. L’ultima volta risale al marzo 2021, quando aveva diretto la squadra in due partite, raccogliendo una vittoria per 3-1 a Losanna e una sconfitta 2-1 contro il Servette. Aveva poi passato il testimone a Marco Walker.

L’avversario del Sion nelle prossime due partite sarà il Lugano, siccome dopo la sfida di mercoledì in Coppa Svizzera le due squadre si ritroveranno domenica al Tourbillon in Super League. La compagine vallesana, alla ricerca di una vittoria dallo scorso 15 ottobre, si ritrova a fare i conti con una serie di undici partite senza successi in Super League, sei delle quali accumulate dopo l’arrivo di Celestini in panchina. Attualmente, il Sion condivide l’ultimo posto in classifica con il Winterthur. Vale comunque la pena ricordare che a fine stagione il decimo di Super League non sarà retrocesso direttamente, ma dovrà affrontare uno spareggio con la terza classificata di Challenge League.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE