calcio

Riusciranno Sow e compagni a contrastare il Napoli?

Partenopei a caccia dei primi quarti di finale di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Mercoledì in campo Inter e Manchester City

Oshimen e Kvaratskhelia continuano a fare le gioie di Spalletti
20 febbraio 2023
|

Oltre a Liverpool-Real Madrid, il programma di domani della Champions League prevede anche Eintracht Francoforte-Napoli. Per Djibril Sow e compagni si preannuncia una sfida molto ostica, considerando che i partenopei hanno sorvolato la fase a gironi e che in campionato, con quindici punti di vantaggio sull’Inter seconda, hanno almeno mezzo scudetto in tasca. Il Napoli parte dunque chiaramente favorito nella caccia ai suoi primi quarti di finale di Champions. Nel 2023 infatti gli uomini di Luciano Spalletti hanno perso una sola volta (il 4 gennaio contro l’Inter) e pareggiato un’altra (nei quarti di finale di Coppa Italia con la Cremonese, poi impostasi ai calci di rigore). I rossoneri sono attualmente sesti in Bundesliga nella quale dalla ripresa post Mondiali hanno ottenuto tre vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Mercoledì sarà invece la volta di Lipsia-Manchester City e di Inter-Porto. Gli inglesi sono sicuramente favoriti rispetto ai tedeschi. Gli uomini di Guardiola non sono però in un periodo brillantissimo, avendo vinto solo due delle quattro partite disputate nel mese di febbraio, perdendone una e pareggiando l’ultima con il Nottingham Forest. Akanji e compagni in Premier League si trovano dunque in seconda posizione a due punti (ma con una partita in più) dall’Arsenal. I tori rossi si trovano invece al quinto posto in campionato e contro il Wolfsburg sono tornati al successo dopo un pareggio e una sconfitta.

Tra Inter e Porto sono invece gli italiani ad avere chiaramente i favori dei pronostici. I nerazzurri hanno perso una sola volta nel 2023 (contro l’Empoli) e pareggiato due (con il Monza e più recentemente con la Sampdoria). Pure il Porto nel, meno competitivo, campionato portoghese si trova in seconda posizione e ha già conquistato la Coppa di Lega.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE