Calcio

Bayern in cerca di un portiere: sarà Sommer?

Lo ha detto il tecnico Nagelsmann, che secondo la stampa tedesca vorrebbe ingaggiare l’estremo difensore della Nazionale elvetica e del Gladbach

12 gennaio 2023
|

A causa dell’infortunio del titolare Manuel Neuer, il Bayern Monaco sarà costretto a ingaggiare in tempi brevi un nuovo portiere. L’ha detto Julian Nagelsmann, allenatore dei bavaresi. La stagione per Neuer, infatti, è da considerarsi già finita a causa dell’incidente sugli sci occorsogli verso la metà di dicembre, che gli è costato la frattura di una gamba. Il tecnico, durante il campo d’allenamento di Doha, si è detto impressionato da Sven Ulreich – la riserva di Neuer – ma ugualmente ritiene necessario l’ingaggio di un altro estremo difensore. «Credo che siamo obbligati a mettere sotto contratto un altro portiere», ha detto, «a prescindere da chi sarà il titolare e chi farà da riserva».

Il Bayern oggi guida la Bundesliga con 4 punti di margine sui più vicini inseguitori, e il 14 febbraio dovrà affrontare il Paris Saint-Germain nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Secondo Nagelsmann...«Il mercato invernale dei portieri è molto difficile. Nessuna squadra infatti è disposta a privarsi di un titolare». Stando a certi media, i bavaresi punterebbero a Yann Sommer, estremo difensore del Borussia Mönchengladbach, e ovviamente della Nazionale svizzera. Il direttore sportivo del Gladbach, però, ha fatto sapere al Bayern di non avere alcuna intenzione di liberarsi del numero 1 rossocrociato.

Un’altra possibilità sarebbe quella di mettere sotto contratto Kevin Trapp dell’Eintracht Francoforte, che faceva parte dei convocati tedeschi per la Coppa del mondo giocata a fine 2022 in Qatar. Trapp, però, ha detto di non essere interessato a trasferirsi al club più prestigioso di Germania. «Non ho dato importanza alla cosa: ovviamente ho letto i giornali, ma in ogni caso non sono operazioni da effettuare nel bel mezzo della stagione».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE