Calcio

Roberto Martinez sulla panchina del Portogallo

Lo spagnolo è reduce da sei anni da selezionatore del Belgio e sostituisce Fernando Santos

Da una Nazionale all’altra
9 gennaio 2023
|

Roberto Martinez è il nuovo selezionatore della Nazionale portoghese, sulla cui panchina prende il posto di Fernando Santos. Il 49enne spagnolo è reduce da sei anni alla guida della Nazionale belga, che ha lasciato dopo gli ultimi Mondiali, ed ha raggiunto con la federazione portoghese un accordo di durata imprecisata. Uno dei primi compiti di Martinez sarà quello di definire il ruolo di Cristiano Ronaldo, reduce dal trasferimento in Arabia Saudita. «Il mio punto di partenza sono i ventisei giocatori che hanno disputato il Mondiale e Ronaldo è uno di quelli. Le decisioni le prenderò poi sul campo e non in ufficio».

Il Portogallo è invece reduce da otto anni sotto la guida di Santos, durante i quali ha conquistato i primi grandi trofei della sua storia, l’Europeo del 2016 e la Nations League del 2019, pure il 68enne ha lasciato l’incarico dopo i Mondiali in Qatar. Secondo la stampa locale però, la federcalcio lusitana avrebbe voluto ingaggiare l’attuale tecnico portoghese della Roma José Mourinho.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE